deps violato jig

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2012, 12:03
Avatar

Bass Angler

Group:
Member
Posts:
1,562
Location:
modena

Status:


e' arrivato da un paio di mesi in commercio questo nuovo jig di casa deps per ora disponibile nella misura 3/8 con diversi colori:

violatorjig38depscol

se iniziamo ad analizzare il jig notiamo subito 3 caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri jig di questa casa:
L'occhiello e' posizionato nella parte superiore della testa cosi da permettere al jig di uscire e scivolare bene all'interno delle cover.
La testa del jig che salta subito all'occhio per la sua compattezza ed una forma svasata creata per creare vibrazioni uniche sia a swimming che in cover!
headdesign
come vediamo anche nel disegno l'altra cosa che salta all'occhio e' la grandezza dell'amo che nasce per la cattura dei grossi bass nel tipico stile della casa giapponese che non lascia spazio a compromessi, infatti il jig e' stato dotato di un amo molto imponente ma allo stesso tempo la punta risulta affilatissima cosi da penetrare col minimo sforzo.
L'amo inoltre ha un diametro da far si che il punto di forza trazione che andremo ad esercitare durante il recupero non faccia si che si lesioni ulteriormente la mascella del bass che creerebbe un danno ulteriore ad esso ma anche la conseguente slamatura per noi.
3333jc
nella foto possiamo notare l'affilatura dell'amo come vedete l'amo del violator e molto voluminoso e l'affilatura con conseguente ardiglione e' molto lunga per renderlo più penetrante di qualsiasi altro jig in commercio!

andiamo ora ad analizzare lo skirt:
la parte superiore dello skirt avvolge la testa del jig ed e' stata tagliata stile "spider" ma con una particolarità!
il gonnellino infatti è rotondo e tagliato corto cosi da creare durante lo swimming jig una resistenza all'acqua con conseguenti vibrazioni e uno spostamento maggiore di essa, in caso invece ci trovassimo nei pressi di un erbaio o piccoli canneti andandolo a strappare fuori questo tipo di skirt verrà sollecitato ad ogni contatto creando molte più vibrazioni che attireranno la curiosità dei bass presenti in zona.
eyeposition1

La parte inferiore dello skirt presenta invece un gonnellino misto di forma tonda più pesante come la parte superiore e di forma piatta molta leggera come vediamo nel video sottostante quando andremo a far saltare il jig sul fondale lo skirt si aprirà completamente restando a lungo in sospensione creando tante piccole vibrazioni e riflessi che attireranno i predatori in zona.
sempre nel video fate attenzione al movimento che il jig presenta a swimming ovvero un movimento wobbling la testa del jig con questa forma infatti fara si che il jig durante il recupero abbia dei piccoli sbandamenti laterali...NON MALE DIREI :D
www.youtube.com/watch?v=ZxqTGOHwRKM&feature=related

che dire ACCATATEVELO :D
 
Website Contacts  Top
0 replies since 24/2/2012, 12:03   135 views
  Share