Prima uscita stagionale a cheppie

« Older   Newer »
  Share  
bending
view post Posted on 4/5/2008, 19:02




Ciao Ragazzi, come promesso (a quelli che erano in riunione) oggi ho fatto la prima uscita a cheppie in Taro.

Come sempre, approfittando della visita domenicale a casa dei suoceri (a Gattatico e quindi già a metà strada) finito di pranzare sono partito per il Taro.

Prima puntata sotto il ponte di S.Secondo dove ricordavo esservi una "lama" d'acqua che potrebbe essere buona per la nostra 2^ gara sociale.

Arrivo sul posto e il torrente non pare male anche se la corrente è forte a causa dell'acqua molto alta.

Mi cambio e mi incammino lungo il torrente, incontro un pescatore a mosca che mi dice di non aver preso nulla :( .

Provo più a valle ma niente da fare, la corrente è fortissima e oltre al fatto che stando in acqua si fa una certa fatica a contrastarla non riesco ad andare in pesca, appena lancio il mio ondulante viene portato subito a valle.

Provo 5 minuti ma proprio non va, forse fra 15 giorni potrà essere buono se le acque calano ma adesso è impescabile.

MI reincammino verso la macchina con lo stupore del moschista che mi dice "perchè non insisti, ieri sera in quel posto ne ho prese 4" :o: .....capirai.

Rimonto in macchina e mi dirigo al mio posto "segreto" quello per intenderci dove vado da 15 anni.

Arrivo e per fortuna 4 moschisti stanno andanndo via. Dilemma, è una fortuna o non si prende nulla.

Beh ormai ci sono, proviamo, le acque sono splendide di un verde azzurro incredibile e limpidissime, sembra di stare in un lago alpino, poco distante un lanciatore prova prendere qualche cheppia e più a valle c'è un signore in passata.

Entro in acqua, lancio e......presa :woot: , una cheppia di quasi un Kg al primo colpo.

Insisto e in 1 ora ne prendo 9, tutte belle sul Kg (devono essere le femmine che sono arrivate per deporre le uova).

Dopo "quest'oretta " discreta :B): i pesci si calmano un pò (con le cheppie succede sempre in quanto vanno ad ondate) e mi accorgo che dietro di me sono arrivati 2 pescatori, lui alto, capelli brizzolati e lei in perfetta tenuta da spinning. Li guardo meglio e quando lui si avvicina per chiedermi come va non ho dubbi è G.D. Bocchi (con gentile consorte al seguito), noto pescatore di Parma scrittore di libri e di numerosi articoli su "Pescare" nonchè pioniere dello spinning in Italia.

Facciamo 2 chiecchiere e mi dice che è circa un mese che bazziaca su e giù il Taro ma non ha mai preso più di 1-2 cheppie al giorno, oggi è stato in alcune piane più a monte ma non ha visto nulla.

Quando gli dico che sono a 9 in un'ora quasi non ci crede.

Ci rimettimo a pescare, anche se io ho poco tempo, me ne devo andare a recuperare la famiglia e mi fermo ancora una mezzora e ne catturo solo un'altra.

Quando sto per andarmene, chiamo Bocchi e gli dico che io me ne vado e che lui e la moglie possono venire al mio posto che decisamente è il migliore, dichiaro l'ultimo lancio e BUM una cheppia superiore Kg si attacca al mio artificiale, la recupero e la slamo sotto gli occhi e i complimenti del "vecchio maestro" con cui scambio ancora un paio di battute e poi me ne torno verso casa.

Risultato, 2 ore a 15 minuti di pesca 11 cheppie......e me ne sono andato nel momento migliore (come orario) se avessi potuto restare fino alle 8-9 di sera sono sicuro che ne avrei prese almeno una trentina ma.... bisogna sapersi accontentare ;) .

Ciao ragazzi ci vediamo alla prossima.....buona peca a tutti......

Luca
 
Top
marcoiseppi
view post Posted on 6/5/2008, 13:09




Mi sembra di capire che allora alla nostra sociale l'uomo da battere sei tu!!!
Kuindi grazie a luca che a scritto tutte le info sulle cheppie e kuindi tutto confermato per domenica 18 maggio alla nostra seconda gara sociale!!!

grazie Luca.....ma tanto ti batto!!!!
 
Top
bending
view post Posted on 9/5/2008, 21:58




Hai le stesse probabilità che ho io di batterti domenica a Ferrara............ :P

Comunque....non si sa mai......
 
Top
2 replies since 4/5/2008, 19:02   362 views
  Share